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  • Direttore sanitario Dott. Andrea Ziviani

Informativa in materia di raccolta e trattamento dei dati personali rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 “General Data Protection Regulation”

Gentile Cliente, la seguente informativa viene rilasciata in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016, al fine di consentirle l’espressione di un consenso pieno, libero ed informato rispetto alle modalità con le quali si svolgeranno la raccolta e la successiva elaborazione dei suoi dati personali identificativi e sensibili, con particolare riguardo ai dati sanitari.

1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento;
Il titolare del trattamento dei dati è Valmed Srl., società avente sede legale nel comune di Domegliara (VR), via De Gasperi, 39, nella persona del legale rappresentante pro tempore Ivan Sartori.

Per ogni comunicazione conseguente all’esercizio dei diritti dell’interessato dal trattamento si rendono noti i seguenti recapiti:
Indirizzo mail: segreteria@miamedica.it;
Numero di telefono: +39 045 7755017.

2. Base giuridica del trattamento e sue finalità;
Il trattamento dei suoi dati è finalizzato all’erogazione di servizi sanitari di terapia, diagnosi e cura, per la cui salvaguardia ed esecuzione è necessario ricevere le sue informazioni. In ciò rientrano anche gli obblighi derivanti dall’adempimento delle normative vigenti in materia assicurativa, giudiziaria e fiscale.
Per quanto concerne all’elaborazione dei suoi dati per finalità commerciali e di comunicazione pubblicitaria resta intesa la possibilità di negare il consenso al trattamento senza compromettere in alcun modo l’erogazione dei servizi.
In ogni caso il titolare del trattamento si asterrà da ogni pratica di elaborazione dei dati ricevuti che esuli da quanto descritto in questa informativa ed agirà sempre nel rispetto del diritto italiano e nei limiti del diritto dell’Unione Europea.

3. Modalità di trattamento e conservazione dei dati;
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del Regolamento UE 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli articoli 32 e seguenti. Si segnala che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento UE 2016/679, il periodo di conservazione della documentazione ambulatoriale (referti, certificati, prescrizioni, piani di cura, relazioni di visita, etc) è di 10 anni a partire dal momento della loro produzione.

4. Soggetti terzi che potranno venire in contatto con i dati personali;
I dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento e dagli eventuali incaricati al trattamento strettamente autorizzati per i quali l’accesso ai dati personali sarà limitato e strettamente legato alle mansioni da essi svolte.
Al fine di fornire la più completa gamma di servizi i dati personali potranno essere trasmessi ed elaborati da Responsabili Esterni del trattamento quali, a titolo esemplificativo, laboratori di analisi, centri diagnostici terzi, etc. I Responsabili Esterni sono tenuti a osservare tutte le disposizioni della presente informativa come da accordi sottoscritti.
I dati personali potranno infine essere comunicati a Responsabili Esterni che si occupano della trasmissione dei dati sulle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria, a tal proposito si segnala la facoltà di opporsi a tale comunicazione dandone comunicazione all’atto di emissione della fattura.
Per conoscere l’elenco degli Incaricati al trattamento interni e dei Responsabili Esterni del trattamento si prega di fare riferimento ai contatti di cui sopra o richiedere la documentazione in reception.

5. Diritti dell’interessato dal trattamento;
In ogni momento l’interessato ha facoltà di esercitare i diritti a lui riconosciuti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 sinteticamente riassumibili in:
– Diritto a richiedere la conferma sulla presenza dei propri dati presso il Titolare del trattamento e la natura di essi;
– Diritto alla rettifica, cancellazione parziale o cancellazione totale (c.d. “diritto all’oblio”) dei propri dati personali presso il Titolare del trattamento;
– Diritto a ottenere la portabilità del dato, cioè a poter ricevere da un titolare del trattamento i dati in suo possesso, in un formato di uso comune e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
– Diritto ad opporsi in qualsiasi momento, in parte o in toto, al trattamento dei propri dati, fatte salve le conseguenze dovute all’impossibilità di effettuare il trattamento desumibili al punto 2 della presente informativa;

6. Contatti dell’Autorità Garante della Privacy;
È doveroso segnalare che qualora l’interessato ritenga di subire o aver subito un trattamento dei propri dati non consono a quanto disposto dalla legge, ha la facoltà in ogni momento di rivolgersi all’Autorità Garante della Privacy per tutelare i propri diritti. Per maggiori informazioni e contatti si rimanda a http://www.garanteprivacy.it.
Come previsto dall’articolo 13, comma 3 del Regolamento UE 2016/679, è reso esplicito che il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare i dati ricevuti per finalità differenti da quanto esposto in questa informativa, riservandosi di ottenere in futuro, qualora si rendesse necessario per finalità diverse da quelle già espresse, un differente consenso con allegata relativa informativa.