Le anomalie vascolari sono di vario tipo (teleangectasie del volto e degli arti inferiori, rosacea, eritrosi, angiomi e PWS) e proprio a causa delle differenti caratteristiche morfologiche, richiedono approcci terapeutici diversi.
Il paziente dovrà evitare l’uso di lampade abbronzanti e l’esposizione solare per almeno un mese prima del trattamento. La pelle al momento della seduta dovrà essere ben detersa e priva di cosmetici. È preferibile effettuare il trattamento in autunno, inverno e nei primi mesi primaverili.
Per un trattamento efficace occorrono mediamente da 1 a 6 sedute intervallate da almeno 45/60 giorni fino a 3 mesi.
Il tempo di ciascuna seduta può variare in base alla zona da trattare, può durare da alcuni minuti fino all’incirca un’ora per le aree più ampie.
Il trattamento è ben tollerabile. Il paziente potrà avvertire una lieve e transitoria sensazione di bruciore.
La zona trattata si mostrerà non uniforme per alcuni giorni con la comparsa di un eritema destinato a scomparire nel giro di qualche ora, accompagnato da un leggero gonfiore transitorio sulla parte trattata. La cute sarà comunque integra. Il paziente dovrà applicare compresse di ghiaccio e creme lenitive. Successivamente sarà di nuovo possibile usare cosmetici, evitando però l’esposizione solare per almeno 45/60 giorni dalla fine del trattamento.
Nel caso di malformazioni vascolari congenite, cheloidi, verruche i risultati sono visibili a partire da 20/30 giorni dal trattamento con Dye Laser. La pelle riacquisterà il suo colore naturale dopo circa 7/15 giorni dalla seduta. Alcune tipologie di lesioni o anomalie vascolari possono richiedere più sedute di trattamento o di mantenimento e, in alcuni casi, potrebbero presentare delle recidive che richiedono nel tempo ulteriori sedute. Il trattamento delle teleangectasie del volto e degli arti inferiori (capillari) permette di ottenere risultati soddisfacenti e soprattutto duraturi, ma la guarigione completa con la scomparsa dell’inestetismo non è immediata. Tuttavia, il laser non è in grado di eliminare le cause che hanno determinato il formarsi dei capillari e quindi la durata dei risultati dipenderà molto dalle caratteristiche della pelle di ogni paziente.
Il trattamento delle anomalie vascolari con il laser Nd:YAG consiste in una concentrazione selettiva del calore sui vasi che ne provoca la chiusura: il colore roseo o rosso-blu si attenua fino a sparire, mentre la cute rimane integra.
🔹AZIONE SELETTIVA DEL LASER
🔹SEDUTE VELOCI IN BASE ALLE ZONE DA TRATTARE
🔹RISULTATI DURATURI
La Mixed Technology sfrutta l’emissione di due impulsi laser consecutivi, prima Alessandrite 755 nm e subito dopo Nd:YAG 1064 nm. Questa modalità sequenziale consente di ridurre l’energia erogata, e quindi il fastidio prodotto durante il trattamento.
🔹ADATTO A CAPILLARI BLU DI MEDIE DIMENSIONI
🔹SEDUTE VELOCI
🔹ENERGIA LASER RIDOTTA PER MAGGIOR COMFORT
Il Dye Laser è particolarmente adatto per il trattamento di malformazioni vascolari congenite, cheloidi, verruche e pazienti in età infantile. Con le nuove caratteristiche di emissione e l’innovativo manipolo RighLight, permette di raggiungere risultati ottimali nella salvaguardia dell’aspetto funzionale ed estetico.
🔹ALTAMENTO SELETTIVO
🔹SEDUTE VELOCI
🔹ADATTO ANCHE IN ETÀ INFANTILE
Grazie alla versatilità della luce pulsata è possibile effettuare diversi tipi di trattamento. La luce permette di coprire un ampio spettro di lunghezze d’onda, rendendo questo strumento estremamente flessibile anche nel fotoringiovanimento vascolare.
🔹IDEALE PER PELLE CHIARA E PELI SCURI
🔹TRATTAMENTI INDOLORI
🔹ADATTA A DIVERSI TIPI DI TRATTAMENTO
Valmed S.r.l.
P. Iva: 03640740233
Registro Imprese Verona: 03640740233
REA: VR353133